FAN RELATIONSHIP MANAGEMENT

Piattaforma di Fan Relationship Management per la customer base

 

Cos’è il Fan Relationship Management? Da sempre abbiamo sentito parlare di Customer Relationship Management applicato al mondo del business “tradizionale”, con l’obiettivo primario di gestire e conoscere in modo targetizzato e personalizzato i propri Clienti e incrementare così le performance commerciali di un’organizzazione.

L’approccio CRM sta diventando sempre più strategico anche per i Club Sportivi, che solo negli ultimi anni hanno percepito l’importanza dei dati e degli analytics come chiave alla base del rapporto Club-Fan.

 

Il CRM diventa così in FRM: Fan Relationship Management. I Club suscitano nelle persone, in modo del tutto naturale, quello che migliaia di brand cercano di ottenere con grande fatica: passione, coinvolgimento, emozione, fedeltà.

È necessario sfruttare questo vero e proprio vantaggio emozionale – affiancandolo ad una prospettiva analitica strutturata.

Ogni singolo Fan corrisponde infatti ad un potenziale Cliente che si pone alla base del modello economico dei Club: i Fan riempiono gli stadi e le arene, acquistano merchandising, attraggono sponsor.

Vantaggi

fan relationship management

UNA SOLUZIONE COMPLETA PER LA GESTIONE DELLA FAN BASE

Acquisisci tutti i dati rilevanti dei fan per effettuare operazioni di marketing personalizzate che aumentano engagement e customer satisfaction

network territorio

METTI IL CLUB AL CENTRO DEL TERRITORIO

Integra gli sponsor all’interno del progetto di marketing globale, facendoli diventare partner a tutti gli effetti e creando un circolo virtuoso fra gli attori del territorio

personalizzazione

UN LIVELLO DI PERSONALIZZAZIONE SENZA EGUALI

Utilizza i dati raccolti per organizzare i fan in cluster personalizzati fino ai minimi dettagli e raggiungili con comunicazioni dedicate, sconti, catalogo premi, in modo del tutto automatizzato.

integrazioni api

INTEGRA I TOUCHPOINT ONLINE E OFFLINE

Una piattaforma avanzata che interagisce con i fan attraverso canali online e offline, grazie ad una completa integrazione con sistemi esterni : incontra i tuoi clienti in tutti i touchpoint: stadio, store, sponsor e social, fino a web e gaming.

L’EFFICACIA DEL FAN DATA BASE

La sfida attuale consiste nel far leva sull’emozione che suscitano i Club tramite l’uso di marketing tradizionale e i nuovi modelli analitici

Il prerequisito fondamentale per garantire il rafforzamento del legame Club – Fan/Cliente è organizzare e strutturare un Fan Data Base che integra la dimensione offline con quella online. Da questa unione nasce il profilo unico del Fan che mette in relazione i dati provenienti dai canali tradizionali del Club e quelli più innovativi.

Attraverso questa nuova visione è possibile attribuire al profilo Fan/Cliente nuovi KPI, costruiti incrociando informazioni CRM con dati comportamentali nel mondo reale, digitale e social.

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